Viva l’amicizia fra i popoli!

Ai Presidenti della Repubblica di Cuba, Miguel Diaz-Canel, della Repubblica Bolivariana del Venezuela, Nicolás Maduro Moros, e al Presidente della Repubblica Popolare Cinese, Xi Jinping

La federazione milanese del Partito Comunista esprime la propria gratitudine ai Presidenti di questi tre importanti paesi che in questi difficili momenti stanno offrendo al popolo italiano, e a quello lombardo e milanese in particolare, un grande esempio di solidarietà.

Cuba e Venezuela sono due paesi sottoposti ad un blocco economico totale da parte degli Stati Uniti e, nonostante questo, ci stanno dando un grande aiuto.

La Repubblica Popolare Cinese è il primo paese al mondo colpito dalla pandemia del COVID-19. Guidato dal suo Partito comunista, il popolo cinese ha saputo vincere anche questa difficile battaglia ed ora mette a disposizione di tutti non solo la propria esperienza e ciò che ha appreso ma anche i mezzi e il personale di cui dispone.

Si tratta di una grande lezione di umanità e solidarietà per tutti i popoli del mondo che dimostra l’utilità e la necessità di un nuovo sistema di rapporti internazionali che metta al primo posto il reciproco vantaggio e il diritto alla non ingerenza e all’autodeterminazione dei popoli.

Viva l’amicizia tra il popolo italiano ed il popolo cubano, il popolo venezuelano e quello cinese.

Viva la solidarietà internazionalista!

Be the first to comment

Leave a Reply